0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

PREVIENI L'INFLUENZA DEI BAMBINI CON LE CURE NATURALI

La corsa agli antibiotici non serve: contro l'influenza dei bambini meglio rimedi naturali, vitamine, integratori e omeopatia

Con i primi freddi e soprattutto l'inizio di scuola e asili, le mamme cominciano già a preoccuparsi per i malanni stagionali che inevitabilmente colpiranno i bambini durante l'inverno. Per proteggere i più piccoli è bene seguire alcune semplici accortezze: ripararli bene dalle temperature che si abbassano sia all'esterno, che all'interno delle abitazioni, anche durante il sonno quando i più piccoli tendono a scoprirsi. Un altro consiglio è insegnare ai propri bimbi a lavarsi spesso e bene le mani per limitare la diffusione di batteri e virus. Inoltre, ai pasti bisognerebbe proporgli tanta frutta e verdura di stagione, compresa frutta secca, come le mandorle, per stimolare positivamente il loro organismo a resistere agli attacchi virali.

Il bambino solitamente manifesta i primi sintomi dell'influenza tra il primo e il terzo giorno dopo l'inizio del contagio. I prodromi dell'influenza sono soggettivi ed è importante che i genitori li riconoscano il prima possibile per agire tempestivamente. Se il bambino lamenta un malessere diffuso con dolori articolari e muscolari, testa pesante, fastidio alla luce, sensazione di freddo, brividi, sensazione di bruciore faringeo e astenia probabilmente si sta ammalando!

Lascia un Commento