Cycloviran Labiale Crema 2g 5%

038902019
9,50 €
Tasse incluse

  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

INDICAZIONI
Trattamento delle infezioni da virus herpes simplex labbra (herpes labialis ricorrente) negli adulti e nei ragazzi al di sopra dei 12 anni.

CONTROINDICAZIONI
Pazienti con ipersensibilita' nota all'aciclovir, al valaciclovir, alglicole propilenico o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini di eta' inferiore a 12 anni.

POSOLOGIA
Adulti e ragazzi al di sopra dei 12 anni: 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore, omettendo l'applicazione notturna. Il farmaco deveessere applicato sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell'infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la fase dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento puo' anche essere iniziato durante le fasi piu' tardive. Il trattamento deve continuare per almeno 4 giorni e fino a un massimo di 10 se non si e' avuta guarigione. I pazienti devono lavare le mani prima e dopo l'applicazione della crema ed evitare di sfregare inutilmente le lesioni o di toccarle con un asciugamano al fine di evitare il peggioramento o la trasmissione dell'infezione. La sicurezza e l'efficacia della crema non sono state studiate in pazienti con eta' inferiore ai 12 anni.

CONSERVAZIONE
Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C, non refrigerare.

AVVERTENZE
Il farmaco deve essere impiegato solamente per l'herpes labiale presente sulle labbra. Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca, del naso o della vagina poiche' potrebbe essere irritante. Il prodotto non deve essere usato nel trattamento dell'herpes genitale. Si deve porre particolare attenzione per evitare l'applicazione accidentale negli occhi. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento. Non sono segnalati fenomeni di assuefazione o dipendenza dal farmaco. Nei pazienti gravemente immunocompromessi dovrebbe essere considerata lasomministrazione di aciclovir nelle formulazioni orali. Il farmaco contiene glicole propilenico e alcool cetostearilico presente nella formulazione puo' causare reazioni cutanee.

038902019

Riferimenti Specifici