• -10%

Prodigi della Terra Olio Vergine Cocco Bio 500 ml

977633217

Ad alto contenuto di acidi grassi a media catena, l’Olio vergine di cocco bio Prodigi della Terra è facilmente digeribile, ottimo per fritture e cotture al forno.

14,99 €
13,49 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

Grassi buoni a media catena

L’olio vergine di cocco bio della linea Alicamentis è un burro che si presenta solido a temperature inferiori ai 25 °C e liquido quando la temperatura è al di sopra dei 25°C; Si definisce VERGINE in quanto: non raffinato, ottenuto a freddo (raw food) per spremitura della polpa del cocco utilizzando un procedimento esclusivamente meccanico per garantire una miglior qualità del prodotto finale che risulta pertanto essere puro in quanto non si utilizzano sbiancanti, deodoranti o altri solventi e riesce così a mantenere intatto sapore ed aroma. Resiste alle alte temperature ed è adatto per friggere e alle preparazioni da forno.

L’olio di cocco è ricco di acidi grassi a media catena (MCT), preziosi dal punto di vista nutrizionale in quanto offrono pronta energia. Medici e biologi nutrizionisti lo consigliano a molti sportivi prima dell’attività proprio per il suo contributo energetico e per una miglior gestione dei picchi glicemici. Ottimo per chi segue regimi dietetici anche low carb.

Ricco di acidi grassi saturi (92%), principalmente a catena media (MCT), la cui digestione è molto più rapida. Gli MCT possono arrivare alle cellule intestinali indipendentemente dagli acidi biliari o dall’influsso degli enzimi digestivi, quindi vengono ceduti direttamente al sangue e trasportati al fegato divenendo una energia prontamente utilizzabile. Gli MCT sono in grado di aumentare il metabolismo e la termogenesi.

Il burro di cocco trova anche altre diverse applicazione: utilizzato per massaggi sulla cute o come maschera per i capelli, nelle screpolature della pelle o come balsamo per le labbra.

Ingredienti: 100% olio vergine di cocco biologico

Certificazioni analisi Sitar Italia

VALORI NUTRIZIONALI:

  • grassi saturi 92%
  • grassi monoinsaturi 6%
  • grassi polinsaturi 2%
977633217

Riferimenti Specifici