• -10%

Prodigi della Terra Acerola Day Bio 50 g

980462927

Polpa del frutto Acerola disidratato in polvere, ricco in Fibre e Vitamina C. Da agricoltura biologica

14,99 €
13,49 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

Un pieno di vitamina C speciale

L'Acerola della nostra linea viene selezionata da terreni della foresta amazzonica in Brasile, raccolta in uno stadio intermedio di maturazione per ottimizzare il massimo contenuto di vitamina C e resa in polvere con un sistema di crioessicamento che preserva i valori nutrizionali del frutto stesso.

Acerola day è 100% vitamina C naturale; E’ ricca di fibre ma soprattutto della preziosa vitamina C che in questo frutto si trova presente come l'insieme di due fattori C: l'acido ascorbico ( fattore C1) e un bioflavonoide (fattore C2). I due fattori lavorano in sinergia e rappresentano la vera componente vitaminica che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti: acerola bio (Malpighia Glabra), frutto disidratato in polvere, antiagglomerante: biossido di silicio.

VALORI NUTRIZIONALI:

  • ad alto contenuto di fibre
  • ad alto contenuto di vitamina C

Consigli per l’uso: aggiungere 1/2 o 1 cucchiaino fino a 2 volte al giorno ad acqua, succo, yogurt o centrifugato di frutta.

1 cucchiaino al giorno corrisponde all’ 810% del fabbisogno giornaliero di vitamina C

È importante seguire una dieta equilibrata nell’ambito di una vita sana.

Peculiarità:

Acerola Day: fattore C1 e fattore C2

In natura accanto all'acido ascorbico (definito fattore C1) troviamo associato costantemente un altro fattore (definito fattore C2) che assieme formano il complesso C, la vera sostanza ad azione vitaminica. Nei frutti dell' Acerola, infatti, sono presenti anche bioflavonoidi (fattore C2) che risultano avere un'azione sinergica alla fattore C1. Chimicamente il fattore C2 è un flavonoide (pentaidrossi-3-flavanolo), che si trova in natura sotto forma di un composto stabile, ed è in grado di aumentare la velocità di riduzione dell'acido deidroascorbico in acido ascorbico. Inoltre, il fattore C2 ha anche un'azione catalitica proponendosi di volta in volta come donatore o come accettore di idrogeno.

La presenza contemporanea di questi due fattori (C1/C2) migliora l’utilizzo e l’assorbimento e quindi aumenta l’effetto benefico della vitamina C. Studi iniziati già nel 1926 da Bezssonoff e completati nel 1977 da Gazave e Parrot, hanno definitivamente chiarito che la causa dello scorbuto è un'avitaminosi doppia C1-C2 e che ogni singolo fattore non è in grado da solo di esercitare l'azione antiscorbutigena.

980462927

Riferimenti Specifici