Metagenics Ferrodyn 84 compresse masticabili Gusto Fragola
Favorisce la formazione di globuli rossi, la produzione di energia ed è di aiuto in caso di stanchezza.
Consegne in 24/48 ore in tutta Italia
Whatsapp: 392 9695216
Acquista On Line in sicurezza
Minerale al centro della molecola eme dell'emoglobina e della mioglobina, il ferro è indispensabile per il trasporto dell' ossigeno ai tessuti.
Fonti alimentari di questo minerale sono il ferro emico che ha una buona biodisponibilità (contenuto in carne e pollame) e il ferro non emico con una biodisponibilità limitata (cereali, legumi, frutta, verdura e latticini). Essendo la gravidanza e le mestruazioni responsabili di un maggior dispendio di questo minerale, il fabbisogno raccomandato di ferro è superiore nella donna (20mg/giorno) rispetto all'uomo (10mg/giorno). Sintomi di carenza di ferro sono
anemia accompagnata da astenia, pallore e affanno sotto sforzo.
Oltre a questi sintomi ben noti, si possono osservare comportamento alimentare compulsivo e disturbi neurologici tali da comportare irritabilità o al contrario stati depressivi dovuti a una ridotta sintesi della serotonina. Dal momento che il ferro ha un ruolo importante anche nella sintesi della dopamina, si raccomanda di identificarne eventuali carenze in caso di sindrome delle gambe senza riposo e di disturbi dell'attenzione. Il ruolo del ferro nella sintesi di collagene e cheratina spiega altresì la fragilità di unghie, pelle e capelli osservate in stati carenziali di questo minerale. Volendo colmare un deficit di ferro, va posta speciale attenzione alla sua biodisponibilità, e di conseguenza alla forma somministrata. Il ferro ferrico (Fe 3+) per esempio non viene riconosciuto dal sistema di trasporto enterocitario del ferro, al contrario del ferro ferroso (Fe 2+) che permette dunque un assorbimento ottimale. FerroDyn apporta 28 mg di ferro sotto forma di bisglicinato ferroso (Fe 2+), il che rappresenta il 200% dell'apporto quotidiano raccomandato in una forma di facile digeribilità e nella quale il ferro si trova legato a due molecole dell'amminoacido più semplice, la glicina. Va sottolineato che, nella formula di FerroDyn, non si è deliberatamente inclusa la vitamina C. Perché in effetti, isolata negli integratori, questa vitamina in presenza di ferro diventa proossidante.
Nel bolo alimentare al contrario, la vitamina C, circondata e protetta da altri nutrienti antiossidanti, favorisce la riduzione di ferro ferrico (Fe 3+) in ferro ferroso (Fe 2+) per permettere il passaggio enterocitario del ferro dal lume del tubo digerente verso il circolo sanguigno. FerroDyn contiene inoltre 200 µg di acido folico (100% dell'AGR) essenziale per le donne in età fertile.
Modalità d'uso:
1 capsula al giorno o secondo prescrizione
Formato: Confezione da 84 compresse masticabili
Tipologie: Vegetariani, Vegani, Senza Glutine, Senza Lattosio, Senza Soia, Adatto durante la gravidanza e l'allattamento al seno