• -10%

Endodal Bio 1 60 compresse

980426403

Micoterapia Funzionale

44,95 €
40,46 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

ENDODAL 1 BIO 100% puro - 60 compresse da 500 mg

Integratore alimentare a base di 100% Ganoderma lucidum fungo biologico in polvere essiccato raw food.

Consiglio d’uso: 1 compressa da 1 a 3 volte al giorno, da deglutire con acqua.

Avvertenze e modalità di conservazione: vedi confezione prodotto.

Ingredienti: Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst. biologico sporophorum polvere

GLUTEN FREE, YES VEGAN GOLD

Per la produzione di ENDODAL 1 BIO 100% Puro è impiegata solo polvere fungina macinata a freddo del cappello e di una piccola parte del gambo e poi costituita in compresse tali e quali per mantenere tutti i principi attivi presenti e facilitarne l’assorbimento senza contaminarle di solventi o conservanti.

No capsule

No solventi

No estratti

Il nostro impegno è proporre la disponibilità di funghi di alta qualità a prezzi accessibili.

 

Focus: Ganoderma lucidum, chiamato anche Reishi appartiene alla famiglia delle Ganodermataceae. La polpa molto dura dei corpi fruttiferi li rende inappropriati per l’utilizzo in cucina. In natura cresce di solito dalla primavera all'autunno. Il micelio, che costituisce il corpo principale del fungo, crea corpi fruttiferi e ha una struttura interessante a forma di rene. È composto da ife generative scheletriche marroni e bianche. Questi due tipi di fibre fungine formano una maglia miceliale coriacea, da biancastra a marrone chiaro. Il micelio ha un sapore amaro. Nella medicina tradizionale cinese, il Ganoderma lucidum è stato usato per oltre 2000 anni. Contiene un gruppo di triterpeni chiamati acidi ganoderici, con struttura molecolare simile agli ormoni steroidei.

In “Medicina Funzionale Evoluta” (branca delle medicine non convenzionali) si considera che il fungo intero di Ganoderma lucidum (l’estratto non può essere considerato nello stesso modo poiché è limitato in principi attivi) possa offrire il suo miglior contributo nel sostegno di una fase metabolica ben precisa: la “fase 1” detta anche fase ipertrofica, ovvero la fase dove si possono manifestare più reazioni del tipo infiammatorio e istaminiche. In ambito della Medicina Convenzionale alcune ricerche scientifiche hanno valutato l’attività immunomodulante, la proprietà antinfiammatoria e antistaminica, l’attività sul sistema nervoso, cardiovascolare e sui trigliceridi.

L’unico claim botanico autorizzato dal Ministero della Salute è il seguente: sostegno delle naturali difese dell’organismo. 

 

BIBLIOGRAFIA SELEZIONATA

-J Pharmacol Sci. 2005 Cellular and molecular mechanisms of immuno-modulation by Ganoderma lucidum. Lin ZB

-Br J Nutr. 2012 Apr Study of potential cardioprotective effects of Ganoderma lucidum (Lingzhi): results of a controlled human intervention trial.Chu TT, Benzie IF, Lam CW, Fok BS, Lee KK, Tomlinson B.

-Recent Pat Inflamm Allergy Drug Discov. 2014; Suppression of inflammatory and allergic responses by pharmacologically potent fungus Ganoderma lucidum. Bhardwaj N, Katyal P, Sharma AK.

-Inflamm Bowel Dis. 2015 Anti-inflammatory Effects of Ganoderma lucidum Triterpenoid in Human Crohn's Disease Associated with Downregulation of NF-κB Signaling. Liu C, Dunkin D, Lai J, Song Y, Ceballos C, Benkov K, Li XM.

-Neural Regen Res. 2017 Jun; Neuroprotective effects of ganoderma lucidum polysaccharides against oxidative stress-induced neuronal apoptosis Xin-zhi Sun, Ying Liao, Wei Li, and Li-mei Guo, M.D.

-Advances in Experimental Medicine and Biology, 01 Jan 2019, Neuropharmacological Effect and Clinical Applications of Ganoderma (Lingzhi). Cui X, Zhang Y    

 

Funghi e persone

Le persone sono state interessate ai funghi fin dai tempi antichi, affascinate dalla loro variabilità tra cui un'ampia varietà di forme e una vasta gamma di sfumature di colore. Attribuiscono loro la capacità miracolosa di crescere dal nulla; ma anche, scomparire senza lasciare traccia. Molte specie possono essere create in poche ore, mentre altre richiedono diverse settimane per svilupparsi. Pertanto, molte storie e leggende che circondano la loro origine sono state diffuse nel corso degli anni. Questi organismi fragili e vulnerabili hanno confuso le persone per secoli. Inizialmente gli scienziati li consideravano piante. Oggi appartengono a un gruppo separato di organismi oltre a piante e animali. Alla gente piacciono per il loro sapore unico. Non è solo il sapore che rende i funghi indispensabili per questo mondo. La loro importanza per la natura e l'umanità è molto più elevata di quanto si possa pensare. Sono una parte inseparabile della catena alimentare e garantiscono la circolazione di elementi e sostanze in natura. Senza di essi, la vita sulla Terra nella forma attuale non potrebbe essere possibile. E ultimo ma non meno importante, essi stessi sono la fonte di importanti sostanze benefiche. Ecco perché i funghi meritano il nostro rispetto e la nostra attenzione.

980426403

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti