• -10%

Endodal Bio 3 60 compresse

981500097

Micoterapia Funzionale

39,95 €
35,96 €
Tasse incluse

  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  PARAFARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

ENDODAL 3 BIO - 60 compresse da 500 mg

Integratore alimentare a base di Grifola frondosa fungo biologico in polvere essiccato raw food.

Consiglio d’uso: 1 compressa 2-3 volte al giorno, 15 minuti prima dei pasti con abbondante acqua.

Avvertenze e modalità di conservazione: vedi confezione prodotto.

Ingredienti: Grifola frondosa (Dicks.) Gray*, sporoforo polvere, fecola di patate*.*da agricoltura biologica

GLUTEN FREE, YES VEGAN GOLD

 

Per la produzione di ENDODAL 3 BIO è impiegata polvere fungina macinata a freddo del cappello e di una piccola parte del gambo, e poi costituita in compresse per mantenere tutti i principi attivi presenti e facilitarne l’assorbimento senza contaminarle di solventi o conservanti.

No capsule

No solventi

No estratti

Il nostro impegno è proporre la disponibilità di funghi di alta qualità a prezzi accessibili. 

Focus: Grifola frondosa chiamato Maitake, fungo appartenente alla famiglia delle Meripilaceae cresce nelle foreste decidue più calde dell'emisfero settentrionale. Il suo micelio è bianco e lanoso con un odore gradevole che emerge in estate e in autunno sulle radici di querce e ippocastani viventi, ma anche su altri tipi di piante legnose. Maitake è commestibile e molto gustoso, ma è un fungo abbastanza duro e tenace, pertanto è adatto per il consumo in cucina solo nella sua fase giovane. Il micelio, a differenza del corpo fruttifero, è molto delicato e facile da digerire.

In “Medicina Funzionale Evoluta” (branca delle medicine non convenzionali) si considera che il fungo intero di Grifola frondosa (l’estratto non può essere considerato nello stesso modo poiché è limitato in principi attivi) possa offrire il suo miglior contributo nel sostegno di una fase metabolica ben precisa: la “fase 3” detta anche fase adattativa o di resistenza fisica a stress prolungati con possibili manifestazioni di stanchezza. In ambito della Medicina Convenzionale alcune ricerche scientifiche hanno valutato Grifola frondosa sull’attività di regolare il glucosio nel sangue, l’insulina, i trigliceridi, il colesterolo, i lipidi nel fegato e la pressione circolatoria.

L’unico claim botanico autorizzato dal ministero della salute è il seguente: sostegno delle naturali difese dell’organismo.

 

BIBLIOGRAFIA SELEZIONATA

-Biological and Pharmaceutical 1994 Anti-diabetic Activity Present in the Fruit Body of Grifola frondosa (Maitake). Keiko KUBO, Hisao AOKI, Hiroaki NANBA

-J Nutr Sci Vitaminol (Tokyo). 2001 Maitake (Grifola frondosa) improve glucose tolerance of experimental diabetic rats. Horio H, Ohtsuru M.

-Diabet Med. 2001 A possible hypoglycaemic effect of maitake mushroom on Type 2 diabetic patients. Konno S, Tortorelis DG, Fullerton SA, Samadi AA, Hettiarachchi J, Tazaki H.-

J Pharm Pharmacol. 2007 Anti-diabetic effect of an alpha-glucan from fruit body of maitake (Grifola frondosa) on KK-Ay mice. Hong L, Xun M, Wutong W.

-Am J Chin Med. 2008; Submerged culture mycelium and broth of Grifola frondosa improve glycemic responses in diabetic rats. Lo HC, Hsu TH, Chen CY.

 

Funghi e persone

Le persone sono state interessate ai funghi fin dai tempi antichi, affascinate dalla loro variabilità tra cui un'ampia varietà di forme e una vasta gamma di sfumature di colore. Attribuiscono loro la capacità miracolosa di crescere dal nulla; ma anche, scomparire senza lasciare traccia. Molte specie possono essere create in poche ore, mentre altre richiedono diverse settimane per svilupparsi. Pertanto, molte storie e leggende che circondano la loro origine sono state diffuse nel corso degli anni. Questi organismi fragili e vulnerabili hanno confuso le persone per secoli. Inizialmente gli scienziati li consideravano piante. Oggi appartengono a un gruppo separato di organismi oltre a piante e animali. Alla gente piacciono per il loro sapore unico. Non è solo il sapore che rende i funghi indispensabili per questo mondo. La loro importanza per la natura e l'umanità è molto più elevata di quanto si possa pensare. Sono una parte inseparabile della catena alimentare e garantiscono la circolazione di elementi e sostanze in natura. Senza di essi, la vita sulla Terra nella forma attuale non potrebbe essere possibile. E ultimo ma non meno importante, essi stessi sono la fonte di importanti sostanze benefiche. Ecco perché i funghi meritano il nostro rispetto e la nostra attenzione.

981500097

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti