Prodigi della Terra Goji Xing Dal Bacca Bio 480 g
Baccha di Goji detta Bacca della Felicità. Antiossidante in grado di combattere i radicali liberi
Consegne in 24/48 ore in tutta Italia
Whatsapp: 392 9695216
Acquista On Line in sicurezza
Goji Xing Dal "Full Benefit"
Il Goji lo trovi dappertutto: ma quale scegliere? Goji XIng Dal è raccolto nel momento "Full Benefit" (al livello massimo dei nutrienti) a mano, con i guanti, adagiato su stuoie in legno e lasciato essiccare al sole alternando sole e ombra, privo di solfiti, da terreni biologici, analizzato in laboratori italiani e protetto in tripla busta anti luce.
Il Goji Top-quality
Da oltre 7 anni di esperienza proponiamo le bacche di goji altamente digeribili, perfette per il processo cura alimentazione benessere perché mantengono inalterate le preziose proprietà benefiche, antiossidanti, anti-aging, rinforzanti, ricostituenti.
Uno speciale disciplinare ne salvaguarda l'integrità dalla coltivazione al confezionamento, con test di controllo effettuati in laboratori italiani.
30 grammi di bacche di goji Xing Dal della nostra linea coprono il fabbisogno giornaliero di antiossidanti.
Le bacche di goji con il bollino "Xing Dal", provengono esclusivamente dalla Regione Autonoma della Mongolia Interna a 1.500 metri di altezza. La coltivazione è biologica e le condizioni climatiche e del terreno sono ideali per la produzione di piante eccezionalmente resistenti e ricche di macro e micro nutrienti: il terreno è ricco di sali minerali ( in particolare ferro e rame) e le escursioni termiche (da -20 a 40°C) contribuiscono a irrobustire le piante, che producono grandi quantità di antiossidanti per difendersi dai danni causati da freddo, vento, sole e radiazioni UV.
Le bacche di Goji Xing Dal vengono quindi confezionate in buste protettive a triplice strato anti-luce, antiossidante.
Ingredienti: Goji (Lycium barbarum L.) bacca disidratata da agricoltura biologica.
Valori nutrizionali:
- fonte di proteine
- ad alto contenuto di: fibre - vitamina C - potassio - rame - manganese
- fonte di: vitamina A - vitamina E - riboflavina (vitamina B2) - acido pantotenico (vitamina B5) - fosforo - magnesio - ferro – cromo
Consigli per l’uso: 15 g per 2 volte al giorno tal quale o a piacere aggiunto a yogurt, gelato, macedonia o insalate.
È importante seguire una dieta equilibrata nell’ambito di una vita sana.
La bacca di Goji, oggi è considerata nella categoria Superfood un Alicamento per la straordinaria completezza e varietà di sostanze nutritive tra le quali anche la presenza di Rutina e Germanio. Sono frutti con biodisponibilità organica immediata: ovvero sono subito riconosciute dal nostro organismo, che riesce immediatamente a scomporle. Da qui l’importanza di un prodotto controllato e testato.
Peculiarità: nel Goji c’è una vitamina C particolare: Acido Ascorbico – 2betaGlucopiranosil che ha capacità antiossidanti maggiori rispetto alla comune vitamina C; inoltre troviamo acidi grassi essenziali (tra cui gli omega 3, 6 e 9), aminoacidi tra cui tutti gli 8 essenziali, fondamentali per le diete di vegetariani e vegani.
Il disciplinare di Goji Xing Dal
La qualità delle bacche di Goji Xing Dal è garantita da controlli e da un rigido disciplinare di coltivazione biologica e di lavorazione contrassegnato nelle confezioni dal marchio registrato "Goji Xing Dal", che comprende:
COLTIVAZIONE BIOLOGICA
Il terreno dove cresce il Goji Xing Dal è naturalmente fertile. Nel tempo le sedimentazioni hanno dato origine ad un terreno straordinario per il goji, le piante crescono rigogliose assorbendo i minerali, grazie alla struttura a grana fine dei sedimenti; altri componenti del silt (loess) mantengono il terreno soffice e ben areato. Le quattro stagioni sono ben caratterizzate: inverno lungo e rigido con scarse precipitazioni, primavera e autunno ventosi, estate calda e piovosa. La Mongolia interna è ricca di risorse minerarie: soda naturale, ferro e cromo.
RACCOLTA MANUALE CON GUANTI NEL TEMPO BALSAMICO
Le bacche di Goji Xing Dal vengono raccolte artigianalmente e manualmente con guanti speciali per evitare il contatto con le mani nude, che comporta un processo di ossidazione della bacca, con perdita di parte delle sostanze nutritive. Il “tempo balsamico” è il periodo dell'anno in cui una pianta medicinale presenta la più alta concentrazione di principi attivi e varia a seconda di latitudine, altezza, clima, tecniche di coltivazione.
ESSICCAZIONE AL SOLE
L’essiccazione al sole completa il ciclo vitale della bacca. Le bacche si Goji Xing Dal vengono adagiate su stuoie di legno ed essiccate naturalmente al sole per circa 5 giorni, con un rapporto sole/ombra controllato che garantisce alla bacca un giusto grado di umidità.
.
CONTROLLI E TEST
Elenco test eseguiti in laboratori italiani, accreditati da Accredia:
CONFEZIONAMENTO ANTIOSSIDANTE
Le bacche di Goji Xing Dal vengono lavorate artigianalmente per mantenere la vitalità del frutto e il valore assoluto dei componenti, e vengono confezionate in penombra per evitare fonti di luce ossidanti. Per proteggere il prodotto dall’ossidazione fotochimica, le bacche di Goji Xing Dal sono confezionate in buste stand up a triplice strato, richiudibili ermeticamente e dotate dell’esclusivo sistema No Lux-Antioxidant, per garantire la qualità del Goji Xing Dal, proteggendo da luce ed aria le preziose molecole nutrizionali e gli antiossidanti contenuti nelle bacche.
Valori ORAC
“Secondo l’USDA (United States Department of Agriculture, ovvero il Ministero dell’Agricoltura americano) la quota ORAC consigliata al giorno per un individuo adulto è pari a 5.000 unità, dove con ORAC intendiamo l'acronimo di Oxygen Radicals Absorbance Capacity (Capacità di Assorbimento dei Radicali dell’Ossigeno). Ovviamente assumendone una quantità più elevata l’effetto antiossidante sarà maggiore”
Le bacche di Goji Xing Dal della nostra linea sono posizionate ai più alti livelli della scala ORAC, l’indice che misura la capacità antiossidante. Più alto è il valore ORAC più la sostanza è in grado di combattere i radicali liberi.
Il nostro Goji Xing Dal ha infatti un valore ORAC medio oltre le 25.000 µmol TE/100 g valori confermati da laboratori italiani. Bastano solo 20 grammi di bacche di Goji Xing Dal per coprire questo fabbisogno.