Cibalgina Due Fast 12 Compresse 200mg

029500030
8,70 €
Tasse incluse

  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

 7

Descrizione

CIBALGINA DUE FAST

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: Farmaci antinfiammatori/antireumatici non steroidei.

PRINCIPI ATTIVI: Ibuprofene 200 mg.

ECCIPIENTI: Etilcellulosa, cellulosa acetato ftalato, amido di mais, cellulosa mic rocristallina, saccarina, croscarmellosa sodica, aroma fragola, acido fumarico, biossido di silicio, magnesio stearato, calcio fosfato dibas ico anidro.

INDICAZIONI: Dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgi e, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR: Non somministrare al di sotto dei 12 anni di eta'. Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Soggetti con ip ersensibilita' all'acido acetilsalicilico o ad altri analgesici, antip iretici, antinfiammatori non-steroidei (FANS), in particolare quando l 'ipersensibilita' e' associata a poliposi nasale e asma, e si presenta con broncospasmo, orticaria o rinite acuta. Ulcera peptica grave o in fase attiva. Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione rel ativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera pep tica ricorrente (due o piu' episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento). Disturbi emopoietici di origine non nota. Emorragia cerebrovascolare o di altro tipo. Insufficienza epatica o renale grav e. Severa insufficienza cardiaca. Terzo trimestre di gravidanza.

POSOLOGIA: Adulti, anziani e ragazzi oltre i 12 anni: 1-2 compresse gastroresiste nti 2-3 volte al di'. Non superare la dose di 6 compresse (1200 mg) ne ll'arco delle 24 ore. Non superare le dosi consigliate; in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindica ti. Modo di somministrazione: le compresse si sciolgono velocemente in bocca senza lasciare alcun sapore sgradevole, premendole con la lingu a contro il palato. Fare seguire, se del caso, un bicchiere d'acqua. E ' consigliabile assumere il medicinale durante o dopo i pasti, partico larmente in presenza di disturbi gastrici. Usare solo per brevi period i di trattamento.

AVVERTENZE: Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della piu' bassa dose efficace per la piu' breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi. L'uso e' sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza. I pazienti anziani hanno un aumento della frequenza di reazioni avverse ai FANS, specialmente sanguinamento e perforazioni gastrointestinali, che possono essere fatali. L'ibuprofene puo' mascherare i segni e i sintomi di infezione a causa delle sue proprieta' farmacodinamiche. L'uso deve essere evitato i n concomitanza di altri FANS, inclusi gli inibitori selettivi della CO X-2.

INTERAZIONI: Usare cautela in pazienti trattati con uno qualsiasi dei seguenti medicinali, poiche' in alcuni pazienti sono state segnalate interazioni.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO: invitiamo le pazienti a consultare il proprio ginecologo

029500030

Riferimenti Specifici