Codex 10 Buste 250mg

029032036
11,90 €
Tasse incluse

  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: Microorganismi antidiarroici.

PRINCIPI ATTIVI: Saccharomyces boulardii 5 miliardi di germi vivi (sotto forma di 250 m g di polvere liofilizzata).

ECCIPIENTI: Lattosio monoidrato, fruttosio, silice colloidale anidra, aroma tutti i frutti.

INDICAZIONI: Profilassi e trattamento del dismicrobismo intestinale indotto da anti biotici e sulfamidici e delle disvitaminosi da essi determinate. Terapia delle diarree acute a varia eziologia. Profilassi e trattamento del le "diarree del viaggiatore". Terapia della sindrome del colon irritabile con alvo alterato. Terapia delle candidosi del tratto gastroenterico.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR: Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti. Pazienti portatori di catetere venoso centrale. Allergia ai lieviti.

POSOLOGIA: Adulti: 1-2 bustine 2 volte al giorno. Bambini da 0 a 3 anni: 1 bustin a 2 volte al giorno. Bambini da 3 a 12 anni: 1 bustina 3 volte al gior no. Salvo diversa prescrizione medica. Si consiglia la somministrazion e ad intervalli regolari, possibilmente a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti. In corso di terapia con antibiotici somminist rare il farmaco contemporaneamente a questi. Per lattanti o bambini si consiglia di versare il contenuto della bustina nel poppatoio, o in p oco liquido zuccherato.

AVVERTENZE: Non mescolare con liquidi troppo caldi o con soluzioni alcooliche. In considerazione della natura fungina di Saccharomyces boulardii, non de ve essere somministrato durante la terapia antifungina topica o sistem ica. Il trattamento della diarrea non e' sostitutivo della reidratazio ne, quando necessaria.

INTERAZIONI: In considerazione della natura fungina di Saccharomyces boulardii, non somministrare durante la terapia antifungina topica o sistemica.

EFFETTI INDESIDERATI: In seguito alla somministrazione di Codex sono stati riportati rari ca si di flatulenza, e rarissimi casi di reazioni allergiche sotto forma di edema del viso (angioedema) e/o prurito, pomfi (orticaria) e rash l ocalizzati o sistemici. Inoltre sono stati riportati rarissimi casi di reazione anafilattica o shock. Segnalare qualsiasi reazione avversa s ospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO: Non sono disponibili informazioni affidabili in merito alla teratogeni cita' negli animali. Clinicamente non sono stati riportati casi di mal formazioni ed effetti fetotossici. Tuttavia, poiche' i dati derivanti dal monitoraggio delle donne in gravidanza esposte al medicinale sono insufficienti, non e' possibile escludere ogni rischio. Nonostante il Saccharomyces boulardii non venga assorbito la sua somministrazione ne l corso della gravidanza e durante il periodo dell'allattamento, va effettuata solo in caso di effettiva necessita' sotto il diretto control lo del medico il quale ne valutera' il rapporto rischio/beneficio.

029032036

Riferimenti Specifici