Indusil Gocce Orali 30mg + Flacone 15ml

021196112
8,50 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%
  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: Vitamina B12 - Antianemici.

PRINCIPI ATTIVI: Il flacone polvere contiene: cobamamide 30 mg (dopo la solubilizzazion e 10 gocce contengono 1 mg di Cobamamide). ECCIPIENTI: Il flacone polvere contiene: mannite. Il contenitore monodose di solve nte contiene: benzalconio cloruro, acqua depurata.

INDICAZIONI: In tutti i casi di carenza di Vitamina B12 per aumentata richiesta e r idotto apporto dietetico.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR: Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti.

POSOLOGIA: Adulti: 10-20 gocce 2-3 volte al giorno (10 gocce = 1 mg). Bambini: 10 gocce 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Le gocce possono eventualmente essere aggiunte ad acqua o latte ed altro liqui do, senza che ne venga modificato il sapore.

CONSERVAZIONE: La soluzione ricostituita deve essere conservata a temperatura inferio re a 25 gradi C nella confezione originale per proteggere il medicinal e dalla luce. Il periodo di validita' della soluzione ricostituita e' di 30 giorni.

AVVERTENZE: I prodotti contenenti cobamamide non dovrebbero essere somministrati a soggetti anemici se non sulla base di indagini volte a stabilire l'es atta natura dell'anemia. Una somministrazione non mirata del prodotto puo' condurre ad errori diagnostici. Il trattamento degli stati anemic i va condotto sotto controllo ematologico. Data la particolare labilit a' e fotosensibilita' della cobamamide l'eventuale soluzione del prodo tto in liquidi o la sua miscelazione in altri alimenti deve avvenire i mmediatamente prima del momento della somministrazione. Dopo breve per iodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico .

INTERAZIONI: Non sono stati effettuati studi di interazione. Non sono note interazi oni con altri farmaci.

EFFETTI INDESIDERATI: L'impiego di cobamamide, puo' raramente essere seguito da reazioni gen erali d'ipersensibilita' (febbre, ipotensione, eruzioni cutanee, anafi lassi).

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO: Gli studi sugli animali non mostrano una tossicita' riproduttiva. L'us o del medicinale durante la gravidanza puo' essere considerato, purche ' vengano rispettate le normali dosi terapeutiche e sussista realmente l'indicazione medica al trattamento.

021196112

Riferimenti Specifici