Bisolvon Linctus Sciroppo Mucolitico Per Tosse Grassa 250ml

021004041
12,90 €
Tasse incluse

  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

Bisolvon Linctus Sciroppo gusto Cioccolato/Ciliegia offre un rapido rimedio contro l’eccesso di catarro e la tosse grassa:

Agisce rapidamente come mucolitico, fluidificando i depositi di muco nelle vie respiratorie e facilitandone l’eliminazione.
Può essere utilizzato da adulti, adolescenti e bambini a partire dai 2 anni.
Al piacevole gusto di cioccolato/ciliegia.
Non contiene zucchero.
Flacone da 250ml.
Descrizione Prodotto
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: Mucolitico.

FORMATO: Flacone di 250 ml per uso orale con bicchierino dosatore.

PRINCIPI ATTIVI: 5 ml di sciroppo contengo 4mg di bromexina cloridrato (pari a 3,65mg di bromexina).

ECCIPIENTI: acido benzoico, maltitolo liquido, sucralosio, aroma cioccolato, aroma ciliegia (contengono propilene glicole), idrossietilcellulosa, acqua depurata.

SCADENZA E CONSERVAZIONE: Conservare il medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza riportata sulla confezione integra, correttamente conservata.

POSOLOGIA: 5 - 10ml (corrispondenti a 1-2 bicchierini) 3 volte al giorno; all’inizio del trattamento, può essere necessario aumentare la dose totale giornaliera fino a 20 ml (corrispondenti a 4 bicchierini) 3 volte al giorno. Bambini di età superiore ai 2 anni: 2,5 - 5 ml (corrispondenti a 1/2 o 1 bicchierino)3 volte al giorno. Si consiglia l’assunzione del farmaco dopo i pasti.

Lo sciroppo è somministrabile a pazienti con diabete, non contiene fruttosio né saccarosio. Non superare le dosi consigliate. Per misurare la dose appropriata utilizzare il bicchiere dosatore inserito nella confezione (con tacche a 1,25 ml pari a 1 mg di bromexina cloridrato, 2,5 ml pari a 2 mg di bromexina cloridrato e 5 ml pari a 4 mg di bromexina cloridrato).

CONTROINDICAZIONI: Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni; in caso di condizioni ereditarie che possono essere incompatibili con uno degli eccipienti; non ci sono controindicazioni assolute, ma in pazienti con ulcera gastroduodenale, se ne consiglia l'uso dopo aver consultato il medico. Controindicato durante l’allattamento.

GRAVIDANZA, ALLATTAMENTO E FERTILITÀ: Se si sospetta o si sta pianificando una gravidanza chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Come misura precauzionale, è preferibile evitare di prendere Bisolvon durante la gravidanza. Non assumere Bisolvon durante l’allattamento. Basandosi sull’esperienza preclinica non vi sono indicazioni di possibili effetti sulla fertilità a seguito dell’uso della bromexina.

AVVERTENZE: Il trattamento con Bisolvon comporta un aumento della secrezione bronchiale (questo favorisce l’espettorazione). Non usare per trattamenti protratti. Nel trattamento di condizioni respiratorie acute, consultare il medico se i sintomi non migliorano o peggiorano nel corso della terapia. I mucolitici possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni, non devono quindi essere assunti da bambini di età inferiore ai 2 anni. Il medicinale contiene maltitolo liquido: la dose massima giornaliera raccomandata di Bisolvon 4 mg/5ml contiene 15 g di maltitolo (30 g in caso di aumentata dose giornaliera negli adulti all’ inizio del trattamento), pazienti affetti da rari problemi di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. Questo medicinale può avere un blando effetto lassativo.

INTERAZIONI CON ALTRI MEDICINALI : Non sono state riportate interazioni clinicamente rilevanti con altri medicinali.

Bisolvon Linctus è un medicinale a base di bromexina. Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Aut.Min. del 05/11/2021

021004041

Riferimenti Specifici