Cerulisina Dolore Gocce Auricolari 6g

027872011
9,90 €
Tasse incluse

  SPEDIZIONI SICURE E VELOCI

Consegne in 24/48 ore in tutta Italia

  ASSISTENZA CLIENTI

Whatsapp: 392 9695216

  FARMACIA CERTIFICATA

Acquista On Line in sicurezza

DENOMINAZIONE:
CERULISINA DOLORE, 1% + 5% GOCCE AURICOLARI, SOLUZIONE FLACONE 6 G

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Otologici, analgesici ed anestetici, associazioni.

PRINCIPI ATTIVI:
Procaina cloridrato; fenazone.

ECCIPIENTI:
Glicerolo.

INDICAZIONI:
Otalgie.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR:
Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e verso altre sostanz e strettamente correlate dal punto di vista chimico; in caso di perfor azione del timpano, astenersi dall'uso.
Il prodotto, a contatto con la struttura dell'orecchio medio, puo' determinare effetti indesiderati a tale livello.

POSOLOGIA:
Instillare nel condotto uditivo esterno 2-4 volte al giorno: adulti: 5 -8 gocce ogni volta; bambini: 4-5 gocce ogni volta.
Si consiglia di in tiepidire il flacone prima dell'uso.

CONSERVAZIONE:
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

AVVERTENZE:
Quale misura precauzionale, prima di somministrare il prodotto, assicu rarsi della integrita' della membrana del timpano.
I prodotti per appl icazione topica possono dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o d irritazione: in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia.
Non usare per trattamenti protratti, in ogni caso, dopo breve periodo di trattamento (1-2 giorn i) senza risultati apprezzabili, consultare il medico.

INTERAZIONI:
Nessuna nota.

EFFETTI INDESIDERATI:
In caso di perforazione del timpano, il prodotto, a contatto con la st ruttura dell'orecchio medio, puo' determinare effetti indesiderati a t ale livello.
L'uso di fenazone, sia pure per via sistemica, e' stato a ssociato ad un elevato rischio di agranulocitosi; questo farmaco, cosi ' come la procaina, puo' dare reazioni allergiche in soggetti sensibil izzati e, in seguito ad assorbimento sistemico, anche manifestazioni a nafilattiche.
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si v erificano dopo l'autorizzazione del medicinale e' importante, in quant o permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:
In gravidanza, durante l'allattamento al seno e nella primissima infan zia, il farmaco deve essere utilizzato solo in caso di effettiva neces sita' e non per periodi prolungati.

027872011

Riferimenti Specifici